In arrivo l’hypercar di derivazione Ford GT?
21 Giugno 2019 - 11:44
|




Con il termine della 24 Ore di Le Mans della scorsa settimana è giunto alla conclusione anche il programma ufficiale di Ford nel FIA WEC. La casa dell’ovale blu non ha però dato notizie riguardanti il proprio futuro nelle gare endurance. Diverse voci hanno affermato che l’azienda statunitense fosse seduta al tavolo di discussione del nuovo regolamento per la stagione 2020/21 del Mondiale Endurance.

L’arrivo delle hypercar tra una stagione ha già ingolosito diverse case già ufficializzate, oltre a McLaren che potrebbe giungere un anno più tardi. Se da un lato la Ford ha escluso l’interesse verso la nuova classe regina, un teaser pubblicato poco fa presagire un nuovo ripensamento.

Il 4 luglio alle 22:45 (ora italiana), al Festival di Goodwood, Hermann Salenbauch (direttore di Ford Performance) e Larry Holt (Direttore Tecnico di Multimatic) terranno una conferenza stampa in cui verrà presentato un nuovo progetto della Ford GT. Dall’immagine di questa GT al buio si nota un’ala posteriore più larga, simile a quella richiesta dal regolamento Hypercar e vista sulla Toyota GR e l’Aston Martin Valkyrie.

Quelle del momento sono solo supposizioni su progetto che verrà svelato tra due settimane. Quel che è certo è che verrà presentata una vettura evoluta con base Ford GT.

Immagine in evidenza: © Ford Media Center



Non ci sono commenti