Indy Lights/Barber, gara 2: Pigot trionfa e diventa leader del campionato
26 Aprile 2015 - 20:48
|

BIRMINGHAM – Dopo gara 2 al Barber Motorsports Park, Spencer Pigot farà pressioni affinché si corra sempre sul tracciato dell’Alabama. Scherzi a parte, il pilota del Juncos Racing oggi ha trionfalmente completato un weekend semplicemente fantastico: dopo la pole del venerdì e la vittoria in gara 1, oggi è arrivato un altro successo. Non solo: grazie ai problemi avuti da Ed Jones ora Pigot è il nuovo leader della Indy Lights.

Jones ha infatti terminato gara 2 solamente in undicesima posizione. Il pilota del team Carlin ha avuto un contatto proprio con Pigot nelle fasi iniziali della corsa, e nello scontro ravvicinato ha forato una gomma. Il ritiro di Kaiser gli ha però permesso di recuperare una posizione.

Chi può sorridere oltre a Pigot è certamente Jack Harvey, che si è portato a casa un’altra piazza d’onore dopo quella di gara 1. Harvey anche oggi non ha avuto il ritmo per stare con Pigot, ma stavolta ha dovuto sudarsi la seconda posizione, tenendo a bada Chilton e Serralles. Chilton, giunto sul traguardo in terza posizione, ha così centrato il suo primo podio in Indy Lights, riscattando l’opaca qualifica e le prime gare abbastanza deludenti. Da segnalare la discreta gara di Sean Rayhall, della 8Star Motorsports, giunto sesto sul traguardo poco dietro ad Anderson.

Dopo una settimana di pausa, la Indy Lights riaccenderà i motori l’8 e il 9 Maggio, sul circuito di Indianapolis, dove si disputeranno altre due gare.

CLASSIFICA DI GARA 2

indy lights gara 2 barber classifica