Indy Lights/Mid Ohio 1: la prima di Enerson. Incidente tra Harvey e Pigot
02 Agosto 2015 - 14:33
|

LEXINGTON – Al tredicesimo tentativo R.C Enerson vince la sua prima gara in Indy Lights. Il giovanissimo pilota dello Schmidt-Peterson ha colto il successo nella gara 1 di Mid Ohio capitalizzando la pole position conquistata nelle qualifiche.

La gara di Enerson si è messa bene già al primo giro, grazie al contatto tra i due principali candidati al campionato Indy Lights, Jack Harvey e Spencer Pigot. Nell’incidente in curva 8 Harvey ha avuto la peggio, e ha perso 5 giri per le riparazioni di sorta sulla sua IL-15 AER: Pigot è invece riuscito ad accodarsi al gruppo.
Enerson ha tenuto un buon ritmo, anche se negli ultimi giri Chilton, partito sesto e salito in seconda posizione dopo l’incidente tra Harvey e Pigot e al ritiro di Serralles, gli ha dato filo da torcere. Il pilota della Carlin era però troppo lontano da Enerson, e ha tagliato il traguardo in seconda posizione a 2 secondi e quattro decimi dal suo avversario. Terzo Shelby Blackstock del team Andretti, al primo grande risultato stagionale.

Da segnalare l’ottima gara di Sean Rayhall, che al suo ritorno in Indy Lights si è piazzato quinto appena dietro a Kaiser. Pigot ha chiuso gara 1 in ottava posizione, guadagnando così punti su Harvey, undicesimo e su Jones, che ha chiuso nono a un giro di ritardo a causa di un contatto con Scott Anderson.