Indycar: Ganassi forza quattro. KVSH con una sola vettura
18 Gennaio 2016 - 21:10
|

Dopo mesi difficili alla ricerca del budget per la quarta monoposto, sembra proprio che Chip Ganassi sia riuscito a trovare la solidità finanziaria necessaria per presentarsi al via del campionato Indycar 2016 con quattro monoposto.

Confermati Dixon, Kanaan e Kimball, sarà da vedere se la vettura numero 8 sarà affidata a uno tra Sage Karam e Sebastian Saavedra, cioè i due piloti che si sono divisi il volante nella passata stagione. Entrambi sono molto graditi da Chip Ganassi, ma secondo Racer.com, il nome più gettonato è quello di Max Chilton. L’ex pilota della Marussia gode di munifici sponsor, inoltre ha già avuto dei meeting col team Ganassi.

Se Ganassi conferma il suo grande impegno in Indycar, lo stesso non si può dire del KVSH Racing. Il team di proprietà di Kevin Kalkhoven, Jimmy Vassere e James Sullivan schiererà infatti una sola monoposto nel corso del campionato 2016 di Indycar. La monoposto sarà affidata al confermatissimo Bourdais. Niente da fare quindi per Stefano Coletti. KVSH Racing, che tra l’altro ha anche ridotto il personale lasciando a casa un importante ingegnere come Bill Pappas, preferisce concentrarsi sul solo Bourdais piuttosto che dedicarsi a più vetture, ma con meno attenzione. L’obiettivo della compagine è quello di ripetere l’exploit del team Rahal, che l’anno scorso è riuscito a giocarsi il titolo piloti con Graham Rahal fino all’ultima gara.