Intervento riuscito alla schiena per Sophia Floersch
La pilota è stata sottoposta ad un intervento durato sette ore dopo l'incidente patito ieri a Macao




19 Novembre 2018 - 17:21

Operazione riuscita per Sophia Floersch, vittima ieri di un bruttissimo incidente nel Gran Premio di Macao della Formula 3 dove è stata protagonista di uno spaventoso volo che l’ha vista finire contro le postazioni dei fotografi e la zona riservata ai commissari di gara in uscita dalla curva dell’Hotel Lisboa.

La pilota tedesca della Van Amersfoort Racing è stata sottoposta ad un’operazione lunga sette ore per ridurre la frattura spinale procurata nell’incidente; i medici hanno inoltre dichiarato che Sophia muove gli arti e i suoi segni vitali sono stabili e che rimarrà in ospedale per altri accertamenti per altre due settimane.

Arrivano buone notizie anche per quanto riguarda gli altri protagonisti coinvolti nell’incidente, tra cui Sho Tsuboi, travolto dalla vettura di Sophia nell’incidente; il pilota giapponese ha lasciato l’ospedale domenica sera, così come il fotografo ferito Hiroyuki Minami. Il fotografo cinese Chan Weng Wang, che ha subìto una lacerazione al fegato, dovrebbe rimanere in ospedale per altri 10 giorni. Il commissario di gara Chan Cha ha subito tagli e una mascella rotta, ma dovrebbe essere rilasciato in tre o quattro giorni.

Non ci sono commenti