James Allison lascia la Scuderia Ferrari
27 Luglio 2016 - 10:26
|

La Scuderia Ferrari ha ufficializzato questa mattina la propria separazione da James Allison, ormai ex Direttore Tecnico del team di Maranello. Negli ultimi giorni trapelava qualche rumor a riguardo, ma ora le voci sono realtà. L’inglese, che ha raggiunto la Ferrari nel 2014 insieme a Kimi Raikkonen dopo due anni in Lotus, ha quindi rescisso il contratto che lo vedeva legato alla Rossa fino al termine del 2018.

Al posto di Allison il nuovo Direttore Tecnico sarà Mattia Binotto, responsabile del reparto Power Unit. In seguito alla sua uscita dall’azienda italiana, queste sono le sue parole: “Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”.

Ha espresso un parere a riguardo anche il Team Principal della Scuderia di Maranello, Maurizio Arrivabene: “Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”.