Jonathan Rea domina ancora e fa doppietta anche in Argentina
15 Ottobre 2018 - 0:11
|
Decima vittoria di fila per il pilota della Kawasaki. Fores e Melandri completano il podio

Jonathan Rea è sempre più inarrestabile e in Argentina conquista anche Gara2 sul circuito di El Villicum conquistando la doppietta nel penultimo round stagionale della Superbike. Per il quattro volte campione del mondo la vittoria di oggi gli consente di raggiungere un nuovo record di dieci vittorie consecutive, battendo il precedente record di nove vittorie consecutive che apparteneva a Colin Edwards nel 2002 e Neil Hodgson nel 2003.

Il copione della gara è sempre il solito, con Rea che scala in fretta il gruppo dalla nona posizione, e poi al 13° giro ha passato Xavi Fores per ottenere la testa della corsa che manterrà fino alla bandiera a scacchi arrivando in solitaria verso la sua sedicesima vittoria stagionale su 24 gare disputate, a confermare i numeri leggendari che sta maturando nel 2018.

Alle spalle del cannibale della Kawasaki si trovano le Ducati con Xavi Fores che ha la meglio dei due piloti ufficiali Marco Melandri e Chaz Davies; con il secondo posto di oggi lo spagnolo del Team Barni è diventato matematicamente il miglior pilota tra i team indipendenti. Melandri conquista il secondo podio del weekend dopo il secondo posto di Gara1, mentre Davies deve accontentarsi di rimanere fuori da podio.

Quinto posto per Tom Sykes, ancora una volta anonimo rispetto al potenziale della sua moto. Sesto Alex Lowes con la Yamaha davanti a Toprak Razgatlioglu, settimo dopo lo splendido podio di ieri. Ottavo posto per Lorenzo Savadori con l’Aprilia davanti ad uno spento Michael Van Der Mark con la seconda Yamaha, con Jake Gagne che con la Honda completa la Top-10 ottenendo la miglior prestazione stagionale.