Juri Vips debutterà in Formula 3 ad Hockenheim
Il campione tedesco della Formula 4 farà il salto di categoria dopo la conquista del titolo. Insieme a lui anche il rivale Felipe Drugovich




GP Germania 2017
12 ottobre 2017 - 17:28

Il neo campione della Formula 4 tedesca, Juri Vips, debutterà in Formula 3 nel prossimo round di Hockenheim. Ad ufficializzarlo è il team Motopark, che ha diffuso il comunicato stampa a poche ore dalle prime libere sul circuito tedesco, che questa volta vedrà il campionato europeo targato FIA impegnato parallelamente con il DTM.

Vips, che andrà a sostituire il romeno Petru Florescu, costretto al forfait per via di alcuni problemi di salute, ha già avuto modo di provare una monoposto di F3 la scorsa estate a Magny-Cours, in un test organizzato dalla Prema (sua squadra in F4, ndr) e cercherà di apprendere quanto più possibile nelle tre gare del prossimo fine settimana.

“Juri è super eccitato per la grande opportunità datagli da Motopark, anche perché non se lo aspettava affatto data la tempestività dell’accordo – ha dichiarato Marko Asmer, ex pilota e manager del 17enne estone – Questa sarà una bella esperienza per lui, soprattutto in vista della prossima stagione”.

Oltre a Vips debutterà ad Hockenheim anche Felipe Drugovich, il pilota 17enne che gli ha conteso il titolo della F4 tedesca. Il brasiliano è stato ingaggiato dalla Van Amersfoort Racing, che gli ha dato modo di provare la sua monoposto la scorsa settimana ad Oschersleben.

Di seguito sono riportati tutti gli orari dell’ultimo appuntamento del FIA Formula 3 European Championship ad Hockenheim.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: