Kaiser e il Juncos Racing entrano in IndyCar, ma non full time
21 Ottobre 2017 - 16:50
|
Il vincitore del campionato Indy Lights e la compagine di Ricardo Juncos faranno il grande salto come part timer nel 2018

La griglia di partenza della stagione 2018 della IndyCar è al momento molto risicata, visto che il team Penske ha deciso di schierare una vettura in meno e la squadra di Chip Ganassi ha ridotto da quattro a due il numero di vetture al via del campionato. Tuttavia nella giornata di ieri la IndyCar ha finalmente potuto dare il benvenuto a una new entry.

Kyle Kaiser, vincitore del campionato Indy Lights, farà il suo debutto ufficiale in IndyCar nel 2018, e sarà supportato dal Juncos Racing, team col quale ha sbancato la serie propedeutica alla IndyCar nel 2017. Se Kaiser sarà un rookie a tutti gli effetti, così non si può dire del Juncos Racing. La compagine di Ricardo Juncos ha infatti compiuto il suo esordio nella più importante serie americana a ruote scoperte nella scorsa edizione della 500 Miglia di Indianapolis, portando in pista due monoposto affidate a Pigot Saavedra.

 

 

Sebbene l’annuncio della presenza di Kaiser e Juncos in IndyCar sia stato accolto col giusto entusiasmo, ha però lasciato l’amaro in bocca sapere che il loro impegno nella serie non sara full time. Al momento il programma del Juncos Racing e del pilota americano prevede di disputare quattro gare del campionato 2018, tenendo presente che comunque la vittoria nella Indy Lights ha dato a Kaiser il diritto automatico a una dote di un milione di dollari e alla presenza in tre gare della serie, una delle quali deve obbligatoriamente essere la Indy 500. Ricardo Juncos ha già annunciato che la sua squadra sarà impegnata sia alla 500 Miglia di Indianapolis che al GP di Indianapolis. Non sono ancora stati annunciati gli altri due impegni del team, anche se pare alquanto probabile che Kaiser e Juncos saranno della partita a St.Petersburg, gara inaugurale della stagione 2018.