Kaiser stende tutti in gara 2 a Indianapolis. Si rivede Urrutia
13 Maggio 2017 - 20:31
|
GP Indianapolis 2017
Il pilota del Juncos Racing conquista la prima gara in stagione e la testa del campionato. Urrutia torna sul podio: ancora problemi per Herta

INDIANAPOLIS – Kyle Kaiser rilancia prepotentemente le sue quotazioni in chiave titolo. Il pilota classe ’96 si è imposto di autorità nella seconda gara disputata dalla Indy Lights sul circuito ricavato all’interno dell’ovale di Indianapolis, e grazie ai guai di Herta si è portato in testa al campionato.

Il pilota del Juncos Racing, partito dalla pole, ha dovuto stringere i denti nei primi giri a causa degli attacchi di uno scatenato Urrutia, che dopo aver recuperato due posizioni al via ha provato a issarsi in testa alla corsa. Al quarto giro il pilota del Belardi Racing è però finito lungo in un tentativo di attacco in curva 1, e si è fatto scavalcare da Leist. Urrutia ha poi atteso diversi giri per recuperare la posizione, e Kaiser ne ha approfittato per scappare via e involarsi verso il successo. L’uruguagio si è dovuto accontentare della seconda posizione.

 

 

La terza posizione è andata a Leist, che nel finale ha dato vita a uno splendido duello con Alberico per il gradino più basso del podio. Quest’ultimo era riuscito a passare il compagno di squadra, ma poi ha subito il controsorpasso, e nell’ultimo giro ha perso due posizioni su Jamin Piedrahita a causa di un danno all’ala anteriore, con un pezzo che è volato via sul rettifilo principale.

Herta, che per larga parte della corsa ha occupato la quarta posizione, ha terminato la gara decimo, dopo aver accusato un problema tecnico tra il ventesimo e il ventiduesimo giro. Probabilmente sulla IL15-AER del pilota dell’Andretti Autosport c’è stato un problema elettrico, perché in rettilineo Herta perdeva rapidamente la scia del pilota davanti.

Bella gara di Norman, settimo e costretto alla rimonta dopo un’escursione nelle fasi iniziali. Solo undicesimo Claman De Melo, uno dei piloti più veloci in pista, ma spesso protagonista di lunghi ed errori in fase di duello, il più duro dei quali con Kellett.

L’appuntamento con la Indy Lights è fissato per il 26 Maggio, per la classica Freedom 100 sull’ovale di Indianapolis.

 

CLASSIFICA DI GARA 2