Kimball sorprende tutti nelle qualifiche in Texas. Dominio di Ganassi
10 Giugno 2017 - 8:19
|
Texas 600 2017
Il pilota del team Ganassi strappa la pole al compagno di squadra Dixon. Ganassi piazza le sue quattro macchine nelle prime sei posizioni

FORT WORTH – Una delle componenti più affascinanti della IndyCar è l’imprevedibilità: in ogni gara si può vedere un vincitore diverso, e un pilota che magari viaggia stabilmente a metà gruppo può ritrovarsi ad eccellere in una particolare occasione.

Nelle qualifiche del Texas a stupire tutti è stato Kimball, che mettendo assieme due giri velocissimi è andato a prendersi la pole position della Firestone 600. Il pilota del team Ganassi ha realizzato anche il nuovo record dell’ovale di Fort Worth. Kimball ha preceduto di 8 millesimi di secondo il compagno di squadra Dixon, che nelle libere era parso uno dei piloti più a suo agio sull’ovale texano. Ottima terza posizione di Rossi, che si è messo alle spalle Kanaan.

 

 

Ritorno in IndyCar da favola per Vautier. Il pilota francese, che in Texas non doveva nemmeno esserci, è stato chiamato all’ultimo minuto da Dale Coyne per sostituire Gutierrez, ed è riuscito a qualificarsi in quinta posizione, davanti a Chilton. Da segnalare che Ganassi ha piazzato le sue quattro vetture nella top 6.

Ottavo Sato, che ha preceduto Power Castroneves, in difficoltà come tuttala compagine Penske. Peggio è andata ai loro compagni di box: Pagenaud si è qualificato dodicesimo, fra Rahal Hunter-Reay, mentre Newgarden non è andato oltre la diciassettesima posizione. Partirà dal fondo Munoz, che non ha preso parte alle qualifiche a causa di un errore del team di AJ Foyt, che ha portato la macchina in ritardo alle verifiche tecniche.