Kubica sul Rally di Polonia: “Sarà una gara speciale, non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi polacchi”
25 Giugno 2014 - 22:10
|

KubicaSarà un Rally di Polonia davvero emozionate per Robert Kubica. Il polacco di casa M-Sport, infatti, affronterà il proprio Rally di casa a bordo di una WRC, inseguendo un risultato che darebbe una continuità mai vista in questo avvio di stagione 2014. Kubica, infatti, nei precedenti appunamenti di Argentina e Italia è riuscito a portare la vettura al traguardo senza grossi problemi, conquistando i primi punti di un campionato iniziato con troppe incertezze. Il polacco, nelle classiche interviste pre-gara, ha comunque chiarito che sarà un fine settimana dove i tifosi polacchi potrebbe dare quella spinta in più per centrare una grande risultato, anche ha specificato che l’obiettivo principale è quello di concludere la corsa senza troppi patemi.

kubica-rally1Ecco le parole di Robert Kubica: “Correre la gara di casa sarà qualcosa di molto speciale, ma sarà un rally completamente nuovo per me. Ho corso il Rally di Polonia l’anno scorso, ma quest’anno non ci saranno 100 metri uguali e il mio approccio sarà lo stesso di qualsiasi altro nuovo eventoVisto che è la mia gara di casa, pensavo che sarebbe stato bello mostrare i colori nazionali sulla mia Fiesta Rs Wrc ed è quello che ho deciso di fare. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi polacchi. Questo sarà uno dei momenti sportivi più importanti per il Paese e penso che qui ci sono un sacco di appassionati di rally, quindi è bello avere l’opportunità, con la Federazione polacca, di fare questo eventoSono sicuro che ci sarà un grande tifo per i piloti polacchi, ma voglio solo fare un buon rally e finire bene senza fare alcun errore. So che se riuscirò ad arrivare al traguardo e sarò contento della mia guida, allora sarà stato un bel rally.

“Questa è la cosa più importante per me ed è quello che cercherò di fare. Parlando del risultato, non presterò molta attenzione. La cosa più importante è imparare e divertirsi. Se finirò l’ultimo stage e sarò contento di quello che ho fatto, sarà il miglior risultato per me e mi darà molta soddisfazione“ ha concluso.