Kubica vicinissimo alla Williams: sarà in pista ai test di Abu Dhabi
12 Novembre 2017 - 13:31
|
GP Brasile 2017
Il pilota polacco è il principale candidato a rilevare il sedile di Massa, che lascerà la F1 a fine stagione

SAN PAOLO – Il ritorno di Robert Kubica in Formula 1 prende forma giorno dopo giorno. Dopo essere stato costretto ad abbandonare il Circus nel Febbraio 2011 a causa delle conseguenze fisiche rimediate in un incidente al Rally di Andora, il pilota polacco ha recuperato una forma fisica adeguata e sta provando con tutte le sue forze a rientrare nella categoria regina del motorsport.

Sfumata la possibilità di correre con la Renault dopo l’arrivo in squadra di Carlos Sainz al posto del deludente Jolyon Palmer, Kubica e il suo manager Rosberg hanno focalizzato le loro attenzioni sulla Williams. La scuderia di Grove ha infatti preso la decisione di non rinnovare il contratto a Felipe Massa, lasciando libero un sedile. E dopo attente valutazioni, la Williams ha scartato la possibilità di far correre Di Resta e Palmer.

 

 

Nelle scorse settimane Kubica ha provato in due differenti occasioni in pista con la vettura 2014 della Williams, girando a Silverstone e all’Hungaroring, circuito sul quale aveva già svolto i test collettivi con la Renault. Il team è rimasto colpito dalla dedizione al lavoro dell’ex pilota della BMW, che è stato anche molto veloce.

Stando a quanto è emerso nelle ultime ore, la Williams ha intenzione di mettere in macchina Kubica nel corso dei test gomme che si terranno ad Abu Dhabi nei giorni successivi alla disputa dell’ultima gara del mondiale 2017. La decisione verrà ufficializzata a breve. La scuderia di Sir Frank darà quindi la possibilità al vincitore del GP del Canada 2008 di misurarsi con la monoposto di questa stagione, in quella che ha tutta l’aria di essere l’ultima tappa verso il ritorno in F1 del pilota polacco.