Kubica-Williams è quasi fatta per il 2019. Manca solo l’ufficialità
21 Novembre 2018 - 12:19
|
Ad Abu Dhabi si aspetta l'annuncio del grande ritorno del polacco dopo 8 anni di lontananza dal circus iridato

Il 6 febbraio 2011 in quel di Pietra Ligure sembrava concludersi definitivamente la carriera di un grande pilota, il quale aveva ancora molto da esprimere al volante delle monoposto di Formula 1. Dopo l’incidente che lo vide protagonista a bordo di una Skoda da rally, Robert Kubica dovette rinunciare al suo posto in Lotus-Renault per la stagione 2011 così come a qualsiasi altro ingaggio nei mondiali seguenti, a causa delle sue condizioni fisiche.

Il test del ritorno è avvenuto la passata stagione grazie al team Renault che gli ha permesso di effettuare qualche giro dopo 7 anni lontano da una monoposto. Quest’anno, ingaggiato dalla Williams come terzo pilota, ha avuto modo di effettuare ancora più test e di tornare addirittura in pista nel corso di un week-end di gara, effettuando alcune sessioni di Prove Libere 1.

Proprio il team di Grove potrebbe permettergli il ritorno da ufficiale a più di otto anni dall’ultimo Gran Premio disputato, quello di Abu Dhabi del 2010 a bordo della Renault che lo vedeva affiancato a Vitaly Petrov. In questo caso andrebbe a prendere il posto di un altro russo, Sergey Sirotkin, il quale verrebbe appiedato dopo una sola stagione. Il contratto dovrebbe avere la firma di entrambe le parti, ma nulla è ancora ufficiale. Si attende la comunicazione che dovrebbe arrivare domani tramite una conferenza stampa che si terrà allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.