La prima banca di Chip Ganassi diventa title sponsor della macchina di Dixon
06 Febbraio 2018 - 21:07
|
La PNC Bank supporterà il programma del quattro volte campione IndyCar e del Chip Ganassi Racing, e sarà main sponsor della monoposto numero 9

Tramontata al termine del 2016 la storica partnership con la TargetChip Ganassi è finalmente riuscito a trovare un main sponsor importante per supportare il suo programma in IndyCar. Con un annuncio ufficializzato nella giornata di oggi, il Chip Ganassi Racing ha svelato che la PNC Bank sarà il title sponsor della vettura numero 9, quella del quattro volte campione IndyCar Scott Dixon. Il pilota neozelandese correrà con una vettura arancione e blu, colori che identificano l’istituto con sede a Pittsburgh.

 

 

Nel corso della presentazione del nuovo accordo commerciale, Chip Ganassi ha raccontato alla stampa un aneddoto molto curioso: PNC Bank è la banca nella quale lui aprì il suo primo conto corrente dopo aver compiuto 18 anni, e ora che è diventato un uomo maturo e una leggenda del motorsport l’istituto bancario sarà uno dei suoi partner di riferimento in IndyCar. “Da nativo di Pittsburgh, posso dirvi che la PNC è una banca molto rinomata. Lì ho aperto il mio primo conto corrente, e la relazione da lì si è ampliata, e quella banca mi ha dato supporto finanziario per portare avanti i miei progetti. Il nostro team ha goduto di una partnership formare con PNC Bank fin dal 2013, e da lì abbiamo creato l’opportunità di introdurre l’amore per lo sport e per le corse ai clienti dell’istituto”.

PNC è presente in otto delle quindici località che ospiteranno la IndyCar nel corso del campionato 2018. Come riportato anche dal sito ufficiale della IndyCar, da anni Scott Dixon è impegnato in un programma benefico portato avanti dalla banca. Il pilota neozelandese dà il suo contributo finanziario e il suo supporto morale per aiutare le famiglie più bisognose e avvicinare i bambini alla lettura e allo studio.