La Cina prolunga il suo contratto con la Formula 1
29 Settembre 2017 - 10:22
|
Arriva l'ufficialità da parte di Liberty Media, che conferma il rinnovo di Shanghai

Il Gran Premio della Cina ha rinnovato il contratto con FOM e Liberty Media e resterà nel calendario di Formula 1 almeno per altri tre anni. La conferma è arrivata questa mattina, dopo che la presenza del circuito cinese era stata messa in forse alla pubblicazione del calendario ufficiale per via delle trattative ancora in corso.

“Siamo molto lieti di annunciare l’accordo raggiunto con gli organizzatori del Gran Premio di Cina, che vedrà la presenza del circuito di Shanghai nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2020 – ha detto Chase Carey – Questo Paese ha già dimostrato grande interesse per il nostro sport e crediamo fermamente che ci sia ancora un grande potenziale inesplorato”.

“Fin dal suo ingresso nel Circus iridato nel 2004, il Gran Premio di Cina è diventato uno degli eventi pi attesi dell’anno a Shanghai – ha aggiunto Jiang Lan, presidente di Shanghai Juss Sports DevelopmentPer questo motivo, cercheremo di continuare a dare tutto il nostro supporto alla manifestazione, valorizzandola ogni anno di più”.

Il Gran Premio della Cina si scambierà nel 2108 con il Gran Premio del Bahrain, che diventa così il secondo appuntamento del Mondiale dopo la gara iniziale in Australia. La decisione è dovuta al fatto che la prima data fissata per l’evento cinese, l’8 aprile, è un giorno di festa a Shanghai, che dà il via a un’importante esodo degli abitanti dalla città.