La Corvette correrà a Sebring anche nel FIA WEC
29 Gennaio 2019 - 19:31
|
Doppio impegno per il costruttore americano che prenderà parte anche alla 12 ore dell'IMSA





Si avvicina il ritorno del mondiale endurance. A metà marzo è previsto un grande fine settimana per gli appassionati delle gare di durata, con la classica 12 ore dell’IMSA e la 1000 Miglia del FIA WEC che rimette in calendario questa storica pista. La prima e unica volta fu nel 2012, quando le Audi dominarono la gara statunitense che rappresentò anche il primo appuntamento del neonato campionato mondiale.

Dopo la partecipazione alla 6 ore di Shanghai, la Corvette tornerà a correre nel WEC anche a Sebring, raddoppiando l’impegno del week-end. Gli americani parteciperanno infatti ad entrambe le gare, con due macchine nella 12 ore e con un unico esemplare per la 1000 Miglia. A dividersi la C7.R #63 ci saranno Jan Magnussen, Antonio Garcia e Mike Rockenfeller. Tutti loro parteciperanno ad entrambe le gare, dunque un grande impegno sia per la squadra che per i piloti.

La BMW porterà il terzo pilota su entrambe le M8 GTE, aggiungendo sulla #81 Bruno Spengler a Farfus e Da Costa ed Alexander Sims sulla #82 a Nicky Catsburg e Martin Tomczyk.

Immagine in evidenza: ©Corvette Racing Twitter Page



Non ci sono commenti