La DG Sport Compétition punta sulla Peugeot 308 per il WTCR
13 Gennaio 2018 - 0:51
|
La scuderia belga ha scelto la nuova 308 TCR per il prossimo Mondiale Turismo

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR, che inizierà ad aprile in Marocco.

Dopo le ottime cose mostrate in diverse serie TCR, la squadra belga punta ad iscrivere due nuovissime Peugeot 308 TCR nel campionato promosso da Eurosport Events che nel 2018 prenderà il posto del FIA World Touring Car Championship del TCR International Series.

Svelata la nuova Peugeot 308 TCR

“Sono molto fiducioso del potenziale della nuova auto prodotta da Peugeot Sport e sono certo che a breve potremo annunciare i nomi dei piloti che la guideranno – ha affermato Christian Jupsin, team manager della DG Sport Compétition – E’ chiaro che come visibilità e ritorno per gli sponsor prendere parte ad una Coppa del Mondo FIA è molto più attraente e sicuramente ci aiuterà a finalizzare il progetto”.

Chiaramente i due piloti, che il team si augura siano veloci e competitivi, dovranno dare una mano in termini di budget. Lo scorso anno Mat’o Homola ottenne tre pole e due secondi posti con la Opel Astra TCR della DG Sport in TCR International, mentre Aurélien Comte vinse il TCR Europe Trophy a bordo della Peugeot 308 Racing Cup.