La DS Virgin annuncia la line-up per la stagione 2017/18
05 Settembre 2017 - 18:15
|
Saranno Sam Bird e Alex Lynn le due guide che affronteranno la quarta stagione di Formula E per una coppia tutta british

La DS Virgin svela le carte e annuncia la propria lineup per la stagione 2017/2018 di Formula E, la quarta stagione della storia del campionato full electric. La scuderia di Richard Branson al fianco del confermato Sam Bird, che viene dal quarto posto nella stagione 2016/2017 appena conclusa, va ad affiancare Alex Lynn, promosso dal ruolo di terzo pilota che occupava la scorsa stagione. L’ex campione del mondo della GP3 va a prendere il posto dell’argentino Jose Maria Lopez, che proprio con la DS Virgin aveva fatto il suo debutto la scorsa stagione in Formula E, andando a formare con Bird la prima coppia di piloti tutta inglese della storia della Formula E, dopo che si era già vista nel recente doppio round di New York dove i piloti hanno fatto la voce grossa con Bird che ha ottenuto le due vittorie e Lynn aveva stupito tutti ottenendo la Pole Position all’esordio assoluto in Formula E.

Sam Bird

 Queste le parole di Sam Bird: “E‘ottimo rimanere con la famiglia DS Virgin Racing di cui sono parte da quando abbiamo completato il primo giro di test a Donington Park nel 2014. La scorsa stagione ci ha visto fare grandi passi avanti in termini di ritmo e la gestione energetica – come ha mostrato la nostra doppia vittoria a New York – e so che la squadra ha lavorato duramente per mantenere questo vantaggio competitivo. Non vedo l’ora di un ulteriore successo nella stagione 4 e di collaborare con Alex che senza dubbio dimostrerà essere un bene reale per la squadra “.

Alex Lynn è al settimo cielo per questa promozione e non nasconde la sua felicità: “Sono contentissimo di questa occasione a tempo pieno con la DS Virgin Racing Formula E Team! Avendo lavorato molto da vicino a loro dal gennaio di quest’anno, è stato un vero piacere imparare da un fantastico gruppo di ingegneri di alta qualità e di integrarmi nel loro set-up. Anzi, mi hanno fatto sentire il benvenuto in tutta la loro organizzazione e vorrei ringraziare in modo particolare Alex Tai per non solo per darmi la possibilità di fare il mio debutto di serie a New York, ma per promuovere successivamente in questa sede di corsa a tempo pieno . Attualmente sto aiutando la squadra a sviluppare ulteriormente l’auto e intendo ripagare pienamente la fede di tutti in pista la prossima stagione “.