La F1 può tornare in Olanda grazie a… Max Verstappen
10 Ottobre 2017 - 15:45
|
Il successo riscosso dal pilota della Red Bull sta spingendo Liberty Media a cercare una soluzione per riportare il Circus nei Paesi Bassi

Uno dei piloti di maggiore successo dell’era attuale della Formula 1 è senza dubbio Max Verstappen. Il 20enne olandese è già da tempo considerato a tutti gli effetti un top driver dopo il suo passaggio in Red Bull nel 2016 ed è riuscito in poco tempo a riscuotere tantissimo successo anche tra gli appassionati, che lo supportano in ogni Gran Premio in maniera sempre molto calorosa.

Per questo motivo, Liberty Media sta seriamente pensando a una soluzione per riportare il Circus iridato in Olanda, che non ospita un Gran Premio dal lontano 1985. Sean Bratches, responsabile commerciale della Formula 1, ha già valutato la possibilità di ristrutturare lo storico circuito di Zandvoort, ma l’opzione più esaltante è quella che porta alla realizzazione di un nuovo circuito cittadino ad Amsterdam o Rotterdam, con la seconda favorita sulla prima soprattutto per una questione logistica.

Ovviamente il progetto non è stato ancora avviato, ma Bratches ha già fatto capire di voler cercare di portare a termine l’operazione nel più breve tempo possibile, per permettere ai tantissimi tifosi olandesi di Verstappen di poter supportare il proprio beniamino in un GP nella propria terra.