La Ferrari di Risi gira a Fiorano ed è pronta per Daytona.
22 Gennaio 2016 - 18:20
|

La nuova 488 GTE del team a stelle e strisce ha effettuato un breve shakedown sullo storico tracciato di prove vicino Maranello.

Davide Rigon e Olivier Beretta hanno dunque battezzato la vettura che il 30-31 gennaio darà battaglia nella 24 ore sul tracciato in Florida. Il team infatti, non era presente ai test ufficiali negli Stati Uniti per problemi di omologazione, ma finalmente è scesa in pista e Giuseppe Risi ha confermato che saranno in gara più agguerriti che mai.                                                                                          Come da copione, saranno dunque tre le neonate 488 GTE in gara. Sulla numero 62 di Risi, ai già citati Rigon e Beretta, si aggiungeranno Fisichella e Vilander, che disputeranno l’intero campionato IMSA. Il team SMP Racing porterà in gara la vettura numero 72 in collaborazione con AF Corse, con al volante”Gimmi Bruni, Vicktor Shaytar, James Calado e Andrea Bertolini.                Il team Scuderia Corsa porterà in gara la Ferrari numero 68 con al volante il nostro Alessandro Pier Guidi, Alexandre Premat, Memo Rojas e Daniel Serra.

Per il cavallino ci sono davvero tutti i presupposti per far bene, anche se tutti sanno che la concorrenza sarà spietata. Bmw, Ford, Corvette, Porsche, questi i marchi contro i quali le 488 GTE dovranno combattere, ma siamo sicuri che saranno più agguerrite che mai!