La Formula 3 tornerà a Macao
04 Luglio 2019 - 15:14
|
Seppur con quale modifica per la sicurezza, il circuito della Guia ospiterà la Formula 3 anche nel 2019




Il 66° Gran Premio di Macao 2019 di FIA Formula 3 è previsto per il weekend del 14-17 Novembre, le nuovo monoposto del campionato correranno quindi sul prestigioso circuito della Guia che dal 2016 mette alla prove le abilità dei piloti. Il tracciato è sicuramente uno dei più impegnativi in ​​tutto il mondo e la sicurezza rimane la massima priorità per la FIA, sono previste modifiche e aggiornamenti in vista dell’edizione 2019, compresa la riprogrammazione delle barriere della curva “Lisbona” teatro dello spaventoso incidente che lo scorso anno ha visto coinvolta Sophia Flörsch.

La gara non sarà valida per l’assegnazione del titolo F3 ma i trenta giovani piloti talentuosi attualmente impegnati nella categoria possono mettersi alla prova dopo aver calato il sipario sulla stagione 2019 che segue i round della F1. I piloti avranno quindi un’altra possibilità di competere in una singola gara senza esclusione di colpi che sarà sicuramente entusiasmante sia per i fan che per i piloti.

Stefano Domenicali, presidente della commissione monoposto FIA ha commentato: ” La Coppa del Mondo FIA F3 è una delle prove più importanti per i giovani piloti e abbiamo lavorato duramente per assicurarci che rimanga tra gli eventi più prestigiosi del calendario motoristico. Al momento stiamo vivendo una stagione FIA di Formula 3 estremamente competitiva e combattuta e la prospettiva di vedere questi piloti in griglia a Macao è molto eccitante. Queste auto sono più potenti delle precedenti ma anche più sicure. Questo unito alle modifiche del circuito ci porterà ad avere un Gran Premio di Macao sicuro e spettacolare”.

Bruno Michel, CEO FIA Formula 3 ha aggiunto: “Sono estremamente contento di portare la nuova generazione di monoposto F3 a correre un Gran Premio così prestigioso e leggendario che non fa parte del calendario FIA Formula 3”.

 

 

 

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Website



Non ci sono commenti