La Formula E sbarca in Arabia Saudita: da Riyadh partirà la Season 5
E' stato ufficializzato l'accordo per ospitare la Formula E nella capitale saudita per ben 10 anni




17 maggio 2018 - 22:17

La Formula E allarga sempre più i propri orizzonti, con il CEO Alejandro Agag che è alla continua ricerca di nuove località per il circus elettrico. Dall’anno prossimo la Formula E sbarcherà anche in Arabia Saudita, dove dalla capitale Riyadh ci sarà il round di apertura della Season 5, che vedrà l’alba del nuovo modello di monoposto, ovvero la Gen2.

L’accordo tra le due parti è della durata di ben 10 anni ed è stato fatto dal Principe Khaled Bin Sultan Bin Abdullah AlFaisal, Presidente della Federazione dell’Arabia Saudita, e il Principe Abdulaziz bin Turki AlFaisal Al Saud, Vicepresidente dell’Autorità Sportiva Generale dell’Arabia Saudita, insieme al Fondatore e CEO di Formula E Alejandro Agag. “L’Arabia Saudita guarda al futuro e la Formula E il futuro del motorsport – ha dichiarato sua Altezza Reale il Principe Abdulaziz, vicepresidente dell’autorità saudita allo sport -. Si allinea perfettamente con la visione del Paese in ottica 2030, offrendo la prospettiva di una gara di livello mondiale sulle strade della capitale per la prima volta nella nostra storia. E come pilota posso dire che nulla potrebbe rendermi più felice”. Riguardo alla durata dell’accordo il principe aggiunge: “Ci darà la piattaforma per creare un’alleanza durevole, questo è l’ultimo di una lunga serie di eventi sportivi  che il popolo saudita potrà seguire, con benefici positivi sulla nostra società”.

Anche Alejandro Agag non nasconde la sua felicità in questo accordo: “Correre il primo round a Riyadh è il perfetto inizio per la prossima fase della Formula E. L’Arabia Saudita è un paese vibrante, che si sta focalizzando sul proprio futuro, e dunque sarà il debutto ideale per la nuova generazione di monoposto. Siamo orgogliosi che l’arabia Saudita abbia scelto noi, molti paesi ci stanno cercando”.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: