La Formula E ufficializza l’ingresso di HWA AG nella prossima stagione
09 Maggio 2018 - 15:18
|
Il marchio tedesco prepara l'arrivo di Mercedes nella serie "full electric" al termine del 2019

Come anticipato qualche settimana fa da MotorSport Italia, HWA AG ha ufficializzato il proprio ingresso in Formula E a partire dalla stagione 2018/19.

Il marchio tedesco, fondato nel 1998 da Hans Werner Aufrecht dopo aver ceduto AMG alla Mercedes, è attualmente affiliato al dipartimento Motorsport di Daimler AG per fornire una gamma completa di servizi per l’azienda nella serie DTM.

HWA pronta ad annunciare il suo ingresso in Formula E nella prossima stagione

“La Formula E è una categoria motoristica completamente nuova, con una competizione estremamente dura – ha affermato Ulrich Fritz, amministratore delegato di HWA AG – È una sfida molto importante che siamo molto felici di affrontare. HWA AG è la squadra di maggior successo di sempre nella storia del DTM. Il nostro obiettivo è continuare la storia di successo dell’azienda anche in Formula E”.

I powertrain delle vetture della Casa tedesca saranno fornite da Venturi, team monegasco attualmente impegnato nel campionato “full electric” con due piloti Mercedes, Edoardo Mortara e Maro Engel. “Sono contento di contribuire all’arrivo di HWA in Formula E fornendo loro il nostro supporto tecnico nella prima stagione – ha affermato Gildo Pastor, boss di Venturi – La partnership in corso è un vantaggio per entrambe le parti e sono sicuro che la nostra esperienza sui veicoli elettrici sarà una risorsa preziosa per HWA, che vorrà continuare a impreziosire il suo palmares dopo i successi nel Turismo tedesco“.

HWA AG potrebbe disputare esclusivamente la Season 5 della serie “full electric” a cavallo tra il 2018 e il 2019, lasciando poi spazio all’approdo di Mercedes nella sesta stagione della competizione.