La Formula E a un passo dall’approdo in Brasile
30 Marzo 2017 - 0:18
|
Manca solo l'ufficialità, ma la serie "full electric" avrà il suo ePrix nel Paese sudamericano

La Formula E sta arrivando in Brasile. Non c’è ancora l’ufficialità, ma la trattativa per riportare la serie “full electric” in Sud America, dopo le rinunce di Uruguay e Argentina, sembra ormai in dirittura d’arrivo.

L’amministratore delegato Alejandro Agag è stato in Sud America a metà dello scorso febbraio, per trattare direttamente con gli organizzatori l’ingresso del Brasile nel calendario di Formula E già a partire dalla stagione 2017/18. All’incontro era presente anche Lucas Di Grassi, affermato pilota verde-oro e prima guida del team Audi Abt.

La sede dell’ePrix brasiliano sarà quasi certamente a San Paolo, al Sambódromo do Anhembi, che ha già ospitato alcune tappe della IndyCar tra il 2010 e il 2013. Tuttavia, il layout della pista sarà leggermente modificato rispetto a quello utilizzato dalla serie americana e adattato alle esigenze delle attuali monoposto a trazione elettrica. Il sindaco João Doria, insieme ai rappresentanti della società che gestisce la struttura dell’Anhembi, hanno già dato il via libera per effettuare un primo test, ritenendo che un evento di questa portata possa senz’altro fare bene a San Paolo e avere un’influenza positiva sul turismo della città.

L’ePrix di San Paolo dovrebbe disputarsi con molta probabilità nelle prime settimane di marzo, una volta concluso il classico Carnevale brasiliano, che si svolgerà intorno a metà febbraio.