La Haas proverà nuovi freni in Bahrain
14 Marzo 2017 - 0:50
|
La scuderia americana continua a combattere con questi problemi di lunga data

La Haas F1 Team continua a combattere con i problemi ai freni lamentati sin dalla parte finale della scorsa stagione, con Romain Grosjean che definì più volte la vettura inguidabile sotto questo punto di vista in svariati team radio e che tuttora non è soddisfatto di questa situazione.

La Haas sta addirittura pensando di cambiare fornitore di freni, cosa non facile da fare attualmente dato che con i dischi più grandi serve un disegno più ampio, ed è il motivo per cui Haas e Brembo stanno attualmente lavorando insieme.

Queste le parole di Grosjean dopo i test di Barcellona: “Non riesco a guidare con il peso dei problemi ai freni. E’ una cosa fondamentale per me e mi butta giù dover lottare con questo problema. Ora cerchiamo di lavorare al meglio insieme a Brembo per trovare delle soluzioni.”

Una delle soluzioni che hanno in mente in Haas è quella di portare dei freni in carbonio, ipotesi confermata anche da Gunther Steiner: “Probabilmente adotteremo questa soluzione in Bahrain. Abbiamo tenuto queste cose in cantiere solo per prendere un pò di tempo. Per il breve termine abbiamo trovato una soluzione che non è l’ideale ma che almeno è sicura. Poi, quando andremo avanti col programma dopo le prime gare, speriamo di trovare finalmente la soluzione finale”.