La IndyCar pronta a modificare il calendario per andare a correre in Messico
26 Ottobre 2017 - 20:19
|
La serie americana è vicinissima al ritorno in Messico nella prossima stagione, nonostante sia già stato annunciato il calendario 2018

Il 12 Ottobre la IndyCar ha svelato il calendario della stagione 2018, ma dopo appena due settimane la serie è già pronta a modificare la sua schedule. Negli ultimi giorni è diventata sempre più concreta la possibilità che la IndyCar compia il suo grande ritorno in Messico. già nella prossima stagione.

Stando a quanto appreso dai colleghi americani, e in particolare da Racer.com, i vertici della IndyCar e i gestori dell’Autodromo Hermanos Rodriguez stanno trattando solamente i dettagli di un accordo ormai definito per riportare la serie a Città del Messico. L’unico scoglio da superare sembra essere la ricerca di un title sponsor per la gara. Non sono emersi problemi in merito alla possibile data della corsa della IndyCar in Messico, che si dovrebbe tenere in Agosto, precisamente domenica 5 appena sette giorni dopo la gara di Mid Ohio.

“Siamo certamente ottimisti riguardo alle chance di correre in Messico – ha spiegato Jay Frye, presidente delle operazioni in pista della IndyCar – Non ci sono stati grandi problemi nelle trattative, perciò stiamo esplorando tutte le possibilità”.