La Jenzer completa la sua line up con David Beckmann
20 Febbraio 2018 - 18:32
|
Il tedesco farà il suo esordio assoluto in GP3 Series

Gli ultimi due giorni sono stati importanti per la Jenzer Motorsport che ha definito il proprio schieramento per la nuova stagione di GP3 Series. Dopo l’annuncio di Tatiana Calderon e la riconferma di Juan Manuel Correa entrambi arrivati ieri, oggi è stato il turno dell’ufficialità di David Beckmann che sarà al via con la terza vettura del team svizzero che anche quest’anno si presenterà con tre piloti su quattro possibili.

La Jenzer ufficializza l’ingaggio di Tatiana Calderon in GP3

David Beckmann, tedesco classe 2000, sarà un debuttante assoluto in GP3 Series nonostante abbia avuto l’occasione di conoscere la monoposto Dallara GP3 nei test post-stagionali ad Abu Dhabi sempre con la Jenzer. Beckmann proviene dalla Formula 3 European Championship nella quale ha gareggiato nelle ultime due stagioni dove non ha ottenuto grossi risultati; l’anno scorso ha vissuto una stagione tribolata che lo ha visto passare dalla Van Amersfoort Racing alla Motopark, chiudendo il campionato al 15° posto.

Beckmann gareggerà con la monoposto numero 11: Partecipare alla GP3 Series 2018 è un passo importante per me e farlo con Jenzer Motorsport è sicuramente la scelta migliore: i test ufficiali ad Abu Dhabi dello scorso dicembre hanno dimostrato che possiamo lavorare molto bene insieme e che la chimica con Andreas Jenzer e il suo staff tecnico è giusto; sarà una stagione impegnativa con una forte competizione e non vedo l’ora che arrivi questa sfida, particolarmente eccitante è l’ambiente molto potente, dal momento che gli eventi sono tenuti insieme con FIA Formula 2 nel programma di supporto di Formula 1″.

Jenzer conferma Juan Manuel Correa in GP3 per il 2018

Andreas Jenzer, proprietario del team, ha aggiunto: “David fa il suo debutto nella GP3 Series quest’anno ed è anche il più giovane del nostro team. Nei test ufficiali di postseason dello scorso inverno, David ci ha impressionato con il suo approccio professionale, ed essendo il più veloce della squadra nonostante le costole rotte. Siamo addirittura riusciti a raggiungere i primi cinque, aspettando con impazienza i primi test e speriamo in una stagione di GP3 di grande successo insieme”.

Beckmann sarà al via, sempre con Jenzer, della due giorni di test collettivi della GP3 al Paul Ricard che si terranno il 21 e il 22 Febbraio, con le squadre impegnate a preparare al meglio la nuova stagione.