La Manor annuncia il primo pilota: è Will Stevens
25 Febbraio 2015 - 14:04
|

Non si sa ancora se la Manor, fu Marussia, riuscirà a essere al via del Gp d’Australia 2015. Tuttavia la squadra ha già annunciato che, nel caso in cui riuscisse effettivamente a presentarsi a Melbourne, uno dei suoi piloti sarà Will Stevens. Stevens, che è stato terzo pilota della Marussia nella scorsa stagione, ha già corso una gara di F1, precisamente l’ultima del 2014, ad Abu Dhabi, alla guida della Caterham. Proprio ad Abu Dhabi Stevens si fece notare per una strenua difesa della propria posizione su Fernando Alonso, suscitando l’ira del pilota spagnolo.

“E’ veramente incredibile vedere come si stiano rimettendo a posto le cose alla Manor dopo gli incredibili sforzi fatti per salvarla,” ha dichiarato il pilota classe ’91. “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto ricevuto dai fornitori e dalle persone interne alla F1, ma soprattutto va fatto un grande plauso a tutte quelle fantastiche persone che lavorano alla Manor, che stanno lottando contro il tempo per permettere alla squadra di essere al via a Melbourne. Da parte mia non posso fare altro che ringraziare la squadra per la fiducia che ha mostrato in me, e non vedo l’ora di vedere premiato il nostro lavoro, quando saremo in griglia di partenza nel primo gran premio fra due settimane.”

La Manor sta già contattando altri piloti per il secondo sedile. L’unica cosa certa è che Jolyon Palmer, campione in carica della GP2, ha rifiutato la proposta, ritenendo troppo incerta la situazione interna alla Manor.