La Marussia è salva, e forse c’è lo zampino della Honda…
04 Febbraio 2015 - 12:03
|

La notizia ha del clamoroso: la Manor, ex Virgin ed ex Marussia, ha pagato la quota d’iscrizione al mondiale di F1 2015, il 19 Febbraio uscirà dalla situazione di amministrazione controllata e sarà al via del campionato di F1.

“La F1 commission si riunirà giovedì e dovrebbe consentire alla Marussia, o Manor che dir si voglia, di partecipare al campionato 2015 con la vettura 2014,” ha affermato Craig Slater di Sky Sports.  Il giornalista di Sky ha poi fornito ulteriori dettagli sul salvataggio della Marussia: “Il piano di salvataggio della Marussia è riuscito perché il team ha potuto intascare i 30 milioni di sterline per il nono posto nel mondiale costruttori, cifra che ha dimezzato in un colpo solo i debiti della scuderia. Booth e Lowdon saranno ancora al timone della squadra e puntano ad essere presenti a Melbourne per il via del mondiale.”

Ci sono però altre voci interessanti provenienti da Jerez. Stando ai rumor del paddock, dietro al salvataggio della Marussia ci sarebbe la McLaren. La scuderia di Woking e soprattutto la Honda vorrebbero infatti rendere la Marussia un junior team della McLaren, con la possibilità di poter utilizzare la Marussia per testare i progressi della power unit Honda.