La Mercedes ha effettuato i primi test con la vettura di Formula E
Sul circuito di Varano sono stati Vandoorne e Mortara a portare in pista la EQ Silver Arrow 01 in vista dell'esordio nella Season 6




05 Aprile 2019 - 18:03

La Mercedes ha mosso i primi passi in vista del suo debutto ufficiale in Formula E, che avverrà nella prossima stagione, la Season 6. La scorsa settimana la casa tedesca ha effettuato i primi chilometri in pista con la propria monoposto Gen2 sul tracciato italiano di Varano, con Stoffel Vandoorne ed Edoardo Mortara, entrambi attualmente impegnati in Formula E, a dividersi il volante della Mercedes EQ Silver Arrow 01.

I due piloti hanno girato dal mercoledì al venerdì scorso, completando la bellezza di 527 km nei due giorni seguenti allo shakedown della prima giornata, come previsto dal regolamento per verificare se tutto funziona correttamente. Così facendo la Mercedes ha usufruito di due dei quindici giorni di test privati a disposizione delle case costruttrici prima della stagione 2019/2020. L’obiettivo dei test era quello di raccogliere quante più informazioni e dati possibili sulla prima versione del motore elettrico, oltre che sul comportamento in pista della monoposto.

© Mercedes-Benz EQ Formula E Team / Official Twitter Page

Questo primo test ha avuto successo e c’è soddisfazione in casa delle Frecce d’Argento, stando anche alle dichiarazioni di Toto Wolff, capo della Mercedes-Benz Motorsport: “Quando una nuova macchina da corsa prende vita per la prima volta e esce in pista, questo è sempre un momento molto speciale. Non solo abbiamo raggiunto un traguardo importante per il nostro team ancora giovane, ma abbiamo anche gettato solide basi per ulteriori sviluppi. Ma c’è ancora molto lavoro da fare prima del debutto in gara quando la prossima stagione inizierà verso la fine di quest’anno”.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Ian James, Managing Director della Mercedes-Benz Formula E: Siamo molto soddisfatti dei progressi fatti durante il nostro primo test con la nuova vettura. I primi giorni di test a Varano sono stati un passo molto importante nello sviluppo del nostro team. Abbiamo riunito esperti dei nostri diversi siti a Affalterbach, Brackley, Brixworth e Stoccarda e, alla fine di tre giorni di successo, sono partiti come membri di un team: è stata la nascita del team Mercedes-Benz EQ. Nelle prossime settimane e mesi, molte altre pietre miliari seguiranno sulla strada per la nostra prima gara”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-Benz EQ Formula E Team / Official Twitter Page

Non ci sono commenti