La Prema annuncia Marcus Armstrong per la Formula 3 Europea
08 Dicembre 2017 - 11:45
|
Il neozelandese salirà di categoria sempre con i colori del team italiano

La Prema ha annunciato il primo pilota che andrà a comporre la squadra nella prossima stagione del Formula 3 European Championship. Si tratta di Marcus Armstrong, 17enne neozelandese appartenente alla Ferrari Driver Academy, che sarà al debutto in Formula 3.

Armstrong viene da un 2017 trionfale dove, sempre con la Prema, si è laureato campione italiano di Formula 4, mentre nella Formula 4 tedesca si è classificato secondo a soli 4,5 punti dall’allora compagno di squadra Juri Vips. Armstrong è salito per la prima volta su una Formula 3 a settembre sul circuito di Magny-Cours, prima di tornare a girare in questa settimana a Portimao e Jerez de La Frontera.

“Sono felice di poter lavorare con la Prema in Formula 3, specialmente dopo la vittoria che abbiamo ottenuto quest’anno in Formula 4” ha detto Armstrong. “Conosco tutti quanti alla Prema e mi sento privilegiato a poter lavorare con loro, perché hanno una grande esperienza. Dai miei primi giri in Formula 3 mi sono divertito sulla macchina, spero di capirla meglio in questo dicembre per farmi trovare pronto l’anno prossimo”.

Anche Rene Rosin, team principal della Prema è molto soddisfatto della promozione di Armstrong: “Marcus ha mostrato grandi cose nella sua prima stagione a tempo pieno in Europa, quindi non vedo l’ora di rimetterlo al volante di una Formula 3. Ha bisogno di fare uno step per una categoria così impegnativa, ma sono molto fiducioso, considerando come ha corso in questa stagione e quanto ha dimostrato di essere professionale”.