La Red Bull vuole riportare in vita il layout dell’Osterreichring
29 Giugno 2016 - 19:55
|

La F1 si appresta ad accendere i motori al Red Bull Ring per la nona gara del campionato 2016. Il mondiale fa tappa in Austria, sede storica della F1, ma che per 10 anni (2004-2013) era rimasta fuori dal calendario. Grazie alla Red Bull, che ha rilevato la proprietà dell’impianto dell’A1 Ring e lo ha rinnovato, il sogno di rivedere la F1 allo Spielberg è divenuto realtà nel 2014.

Ma la Red Bull ora ha in mente un altro progetto ambizioso: Mateschitz e soci vorrebbero riportare in vita il layout vecchio della pista, quello del mitico Osterreichring, più lungo e insidioso, con le vetture che sfrecciavano a 300 km/h in mezzo al bosco.

“Per ora siamo solo in una fase di studio del progetto, ma la fusione del nuovo tracciato con la parte del layout vecchio del bosco renderebbe questa pista una delle più belle al mondo,” ha affermato Helmut Marko, talent scout della Red Bull. Ecclestone ha espresso pieno appoggio all’idea della squadra anglo-austriaca: “Per i piloti sarebbe meraviglioso correre con il vecchio layout. A mio modo di vedere, emergerebbe di più la differenza tra gli uomini e i ragazzini.”