La Renault e.dams svela la monoposto per la stagione 2017/18
27 Settembre 2017 - 8:58
|

La Renault e.dams ha tolto i veli dalla Z.E.17, la monoposto con cui affronterà la quarta stagione di Formula E dopo aver conquistato il titolo costruttori nelle prime tre. Sulla scia della vettura della scorsa stagione, l’azzurro resta il colore predominante, mentre il giallo ha lasciato il posto ad una sottile linea bianca, come richiamo alla storia del marchio francese in Formula 1. E’ stata anche annunciata la collaborazione con Acronis, che fornirà la tecnologia per la raccolta dati e il cui logo sarà visibile sulle fiancate.

“L’obiettivo che ci poniamo per la Stagione 4 è quello di equilibrare le risorse tra presente e futuro, considerato che la stagione successiva vedrà un’importante revisione del regolamento in Formula E – ha detto il responsabile di Renault Sport Cyril Abiteboul – Per quanto riguarda la livrea, invece, si tratta di un’anticipazione di quella che si vedrà sulle nostre monoposto di Formula 1 nel 2018″.

“Gli obiettivi che ci poniamo per l’annata che verrà sono sempre gli stessi, ovvero essere in lotta e vincere entrambi i titoli – ha aggiunto affermato Alain ProstLa competizione si sta facendo agguerrita, con diversi costruttori che iniziano ad affacciarsi già da quest’anno al mondo della Formula E, ma noi siamo prontissimi alla sfida. Abbiamo un buon team alle spalle con un partner tecnico molto solido e una coppia di piloti ben amalgamata. La coesione ad ogni livello rappresenta la nostra forza e questo rappresenta una grande motivazione per tutto il team”.

Questo slideshow richiede JavaScript.