La SIC58 Squadra Corse scalda i motori a Misano
23 Febbraio 2018 - 0:35
|
La scuderia romagnola battezza la nuova stagione nel paddock del "Marco Simoncelli World Circuit"

La stagione della SIC58 Squadra Corse inizia ufficialmente a Misano, nel circuito dedicato alla memoria di Marco Simoncelli. Il nuovo acquisto Niccolò Antonelli e il confermato Tatsuki Suzuki porteranno in pista i colori della struttura di Paolo Simoncelli nel Campionato del Mondo di Moto3.

La scuderia sarà anche nella European Talent Cup ETC con Matteo Bertelle, Mattia Falzone e Matteo Patacca e nel FIM CEV Junior Moto3, il campionato del mondo junior, con Yari Montella e Bruno Palazzese Ieraci.

“Fare il mondiale è una faticaccia. Tra le più belle per fortuna – dice Paolo SimoncelliE’ mettersi in gioco, è costruire un mattoncino alla volta, è rischiare tanto e noi ne sappiamo qualcosa, per semplice e pura passione. Sappiamo che vivere stando al riparo da certe situazioni, allontanandoci da uno sport pericoloso come le corse in moto non sarebbe vivere. Arrendersi per non soffrire è una filosofia che non conosciamo. Alla fine questo sport funziona come l’amore sai cosa rischi, sicuramente ti capiterà di soffrire, sai che fa parte del gioco eppure non puoi smettere di amarlo come non puoi smettere di inseguire l’amore”.

“Quando ho iniziato questa avventura non ero così sicuro che avrei avuto tutta la forza, il coraggio e la personalità per superare l’enorme mancanza che aveva creato Marco dapprima trascinandomi nel circo del mondiale e poi abbandonandomi li. Ai primi GP ho creduto di non farcela. Poi gara dopo gara, emozione dopo emozione ho capito che anche l’adrenalina, la competizione, l’odore delle gomme mi mancavano. In fondo sono parte di una vita vissuta accanto a Marco e sulla bilancia dei pro e dei contro loro non hanno rivali”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Ed eccoci qui, chi per la prima volta chi dopo tanti anni, mi avete spalleggiato quando ancora questo progetto era solo un bellissimo sogno. C’eravate quando ancora non si parlava di bilancia ma di coraggio e osare e tornare a prendersi quello che in qualche modo ci avevano strappato, ci siete oggi che si può definire rivincita. Eccoci qui siamo quelli che sanno che le cose migliori si ottengono con il massimo della passione, quella che a noi non mancherà mai” ha concluso Paolo.

Anche Antonelli ha espresso la sua felicità nel correre per il team dedicato a Marco Simoncelli: “Sono davvero molto contento di essere entrato a far parte della SIC58 Squadra Corse. Sin dai primi giorni di test a Valencia, mi sono subito trovato a mio agio con i ragazzi del team e le sensazioni con la moto sono state buone già dal primo momento. Durante le giornate di novembre non abbiamo fatto grandi modifiche. L’obiettivo principale era ricominciare a divertirmi guidando e bilanciare bene i pesi sulla moto, ero ancora troppo leggero. Nei mesi invernali mi sono impegnato molto nell’allenamento e sono riuscito a prendere qualche chilo. I test di febbraio sono stati molto utili per cominciare a lavorare in maniera più approfondita sulla moto e le sensazioni sono tutte molto positive. Abbiamo ancora disposizione le giornate di Jerez che ci serviranno per intervenire ulteriormente e capire nuove cose, ma in generale sono molto soddisfatto. Mi impegnerò al massimo per ottenere dei bei risultati durante questa stagione”.