La STR12 supera i crash test
13 Gennaio 2017 - 13:00
|
La nuova monoposto della Toro Rosso fa un importante passo in avanti verso la prima sessione di test

La STR12, nuova monoposto della Toro Rosso, supera i crash test imposti dalla FIA e fa un altro importante passo verso la prima sessione di test invernali in preparazione della stagione 2017, che vedrà tantissime novità dal punto di vista regolamentare. Ad annunciarlo è la stessa scuderia di Faenza sui suoi profili social: “Allora ragazzi, buone notizie… abbiamo finalmente una vettura per essere ai primi test stagionali! La STR12 ha superato tutti i crash test e noi siamo orgogliosi e soddisfatti di ciò… avanti con la stagione 2017!”.

https://twitter.com/ToroRossoSpy/status/819848451517251586

Tutti gli ingegneri e i tecnici della Toro Rosso sono impegnati a tempo pieno sulla preparazione della vettura per il prossimo anno, come ha dichiarato qualche giorno fa il team principal dello junior team Red Bull Franz Tost.

“Dal punto di vista della produzione, abbiamo programmato di lavorare 24 ore su 24, sette giorni su sette, nel mese che va da metà gennaio a metà febbraio. In questo periodo, breve ma intenso, avremo tre turni giornalieri – ha affermato Tost – Più tempo riesci a passare in galleria del vento, maggiori sono le possibilità di creare componenti che funzionano alla perfezione, il che è molto importante per un piccolo team come il nostro. Siamo al limite come ogni anno, ma siamo molto fiduciosi sul lavoro che stiamo svolgendo”.