La Toyota continua nel FIA WEC anche nel 2019/2020
07 Febbraio 2019 - 11:43
|
La casa giapponese schiererà nuovamente due TS050 Hybrid per la prossima superstagione




Buona notizia per il mondiale endurance. La Toyota ha confermato la propria partecipazione anche per la prossima superstagione 2019/2020, che scatterà il primo settembre a Silverstone. La notizia era già nell’aria ma finalmente oggi è stata resa ufficiale dalla casa giapponese che sta dominando l’annata attuale, dove ha sbancato anche a Le Mans.

Il mistero riguarda invece i piloti. Il comunicato stampa diramato dalla Toyota riferisce che essi verranno annunciati prossimamente, ma non sono attese rivoluzioni visto che molti saranno ancora sotto contratto. Sarà interessante vedere se Fernando Alonso proseguirà in questa categoria, vista la manifesta volonta dei nipponici di confermarlo per il prossimo anno.

Per il momento manca l’annuncio relativo al 2020/2021, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento Hypercar, ma la Toyota è solita comunicare i suoi piani di anno in anno come confermato da Pascal Vasselon: “La Toyota rivela i suoi piani anno dopo anno, quindi è presto per le nuove regole, anche se siamo decisamente interessati e siamo felici perché abbiamo promosso molti degli elementi chiave di questi regolamenti”.

Immagine in evidenza: ©Toyota Gazoo Racing Twitter Page



Non ci sono commenti