La Toyota sostituisce Davidson con Sarrazin ad Austin
11 Settembre 2017 - 18:32
|
6h Circuit of the Americas 2017
A causa di problemi personali, sul circuito texano l'inglese verrà rimpiazzato da Stephane Sarrazin.

Il mondiale endurance è pronto a sbarcare in territorio statunitense per il sesto appuntamento stagionale. Sul tecnico tracciato di Austin si attende una riapparsa della Toyota, ormai all’ultima spiaggia per tentare di riaprire i giochi iridati dopo le ultime due nette doppiette Porsche al Nurburgring e a Città del Messico.

Proprio la squadra giapponese si ripresenta negli States con una novità nei suoi equipaggi. Infatti sulla TS050 Hybrid #8 correranno come di consueto Buemi e Nakajima, ma con loro non ci sarà il campione del mondo 2014, ossia Anthony Davidson. Il pilota inglese, attualmente secondo nella classifica iridata con due vittorie all’attivo a Silverstone e Spa, non potrà prendere parte alla maratona texana a causa di problemi personati non specificati dalla Toyota.

Per Sarrazin si tratta di una nuova opportunità di salire al volante del prototipo nipponico, e curiosamente salirà sulla macchina che non ha ancora guidato. Infatti a Spa ha guidato la #9 e a Le Mans la #7. Qui sarà sul secondo esemplare del team. Ricordiamo che a Le Mans era proprio sulla vettura che comandava assieme a Kobayashi e Conway, che dopo 10 ore dominate si è ritirata per un guasto alla frizione quando il giapponese era al volante.

Dunque un in bocca al lupo al pilota francese e anche ad Anthony Davidson, che ci auguriamo possa tornare a correre presto.