La Toyota sta svolgendo dei test a Sebring
06 Febbraio 2019 - 11:32
|
Tutti i piloti ufficiali sono impegnati in Florida per preparare la 1000 miglia di metà marzo




In casa Toyota sono in corso i preparativi per la 1000 miglia di Sebring, sesto appuntamento del FIA WEC che si terrà a metà marzo nello stesso week-end della 12 ore IMSA. La casa giapponese sta testando la sua TS050 Hybrid sul tracciato situato in Florida, dove mai prima la vettura nipponica aveva girato.

Tutti i piloti ufficiali sono coinvolti nelle prove, compresi Fernando Alonso e Kamui Kobayashi che hanno da poco vinto la 24 ore di Daytona. Nella giornata di ieri solo pochi giri per il prototipo ibrido, che ha completato alcuni installation lap con a bordo il solo Mike Conway. Oggi è invece previsto il classico test di 30 ore in vista anche di Le Mans.

Nel mese scorso la Toyota ha invece provato ad Aragon una rinnovata aerodinamica anteriore, con tanto di specchietti inclusi nella carrozzeria. Una soluzione simile a quella adottata nel passato da Audi e Porsche. Questa tipologia non è stata per il momento riproposta a Sebring, ma non è da escludere che i giapponesi la testeranno in futuro per magari portarla in gara. A questa tre giorni di test potrebbero partecipare anche le Ford GT, le Ferrari di AF Corse e le Oreca 07 Gibson del Jackie Chan DC Racing e DragonSpeed.

Immagine in evidenza: ©Toyota Motorsport GmbH Facebook Page



Non ci sono commenti