La Williams posticipa l’annuncio sul secondo pilota a gennaio
15 Dicembre 2017 - 16:57
|
Slitta la decisione sul secondo pilota da affiancare a Lance Stroll nel 2018

Ci si aspettava per oggi l’annuncio di Sergey Sirotkin alla guida della seconda Williams nel 2018, ma bisognerà attendere almeno fino a gennaio. Secondo quanto riportato sulle colonne di Motorsport.com, la scuderia di Grove avrebbe preso del tempo per sistemare gli ultimi dettagli sul contratto del pilota russo, che però torna nuovamente in discussione e apre la porta a scenari finora decisamente improbabili.

Quel che sembra ormai certo, però, è che Robert Kubica è definitivamente fuori dalla corsa per il secondo sedile accanto a Lance Stroll. Il pilota polacco, infatti, dovrà rinunciare (almeno nell’immediato futuro) a realizzare il suo sogno e rientrare nel Circus iridato dopo sette anni di assenza dall’ultimo Gran Premio, corso con la Renault ad Abu Dhabi nel 2010.

La vera alternativa a Sirotkin sarebbe solo un altro pilota russo, ovvero l’ex Red Bull e Toro Rosso Daniil Kvyat, che tramite il suo entourage sta lavorando per cercare di convincere la dirigenza della Williams a ingaggiarlo al posto del concittadino moscovita.

La dirigenza della scuderia inglese, inoltre, ha voluto precisare che la decisione sul secondo pilota è esclusivamente legata alla valutazione delle prestazioni in pista dei singoli concorrenti, anche se la dote di 15 milioni di dollari che garantirebbe il main sponsor di Sirotkin (SMP) fanno gola… e non poco.