Laguna Seca pronta a riabbracciare la IndyCar questa settimana con una giornata di test
04 Febbraio 2019 - 21:03
|
Grande trepidazione per il ritorno della serie sul rinomato circuito californiano. Venerdì quasi tutti i team prenderanno parte alla giornata di prove private

La NTT IndyCar Series ha sempre tenuto in grande considerazione la necessità di far accumulare chilometri in pista ai piloti e ai team prima dell’inizio del campionato. Non a caso i vertici della serie nei mesi scorti avevano scelto di fissare una sessione di test collettivi per il 12-13 febbraio al Circuit of the Americas, tracciato sconosciuto alla serie e vera novità del calendario 2019.

Le due giornate di prove ad Austin non saranno però il primo vero evento in pista della stagione, perché venerdì quasi tutto il plotone della IndyCar sarà presente a Laguna Seca per sfruttare il giorno di test privati messo a disposizione dei costruttori. Quella che doveva essere una giornata con qualche pilota in pista, si è trasformata in una sessione di prove a ranghi compatti. Per rendere ancora più bello il ritorno della IndyCar sul circuito californiano, i gestori dell’impianto e i vertici della serie hanno deciso di aprire le porte al pubblico nella giornata di venerdì, e i biglietti sono stati messi in vendita a un prezzo molto contenuto.

Team Penske/Official Facebook

Al WeatherTech Raceway di Laguna Seca saranno infatti presenti 23 piloti di undici squadre per la giornata di test. Solamente l’Harding Steinbrenner Racing ha scelto di disertare i test in California, ma la piccola compagine americana sarà regolarmente presente ad Austin. Ovviamente assente anche la McLaren, che correndo solo alla 500 Miglia di Indianapolis non ha interesse a compiere dei test su un circuito tradizionale. A Laguna Seca ci sarà invece il Juncos Racing, che al momento è l’unica squadra a non avere annunciato il pilota titolare per il campionato 2019.

Di seguito vi riportiamo la lista dei partecipanti ai test privati di Laguna Seca dell’8 febbraio:

AJ Foyt Racing (2): Kanaan, Leist
Andretti Autosport (4): Andretti, Hunter-Reay, Rossi, Veach
Carlin Racing (2): Chilton, Kimball
Chip Ganassi Racing (2): Dixon, Rosenqvist
Dale Coyne Racing (2): Bourdais, Ferrucci

Ed Carpenter Racing (2): Pigot, Jones
Juncos Racing (1):
pilota ancora da annunciare
Penske (3): Newgarden, Pagenaud, Power
Rahal Letterman Lanigan (2): Rahal, Sato
Schmidt-Peterson Motorsports (2): Ericsson, Hinchcliffe
Shank Racing (1): Harvey


Immagine in evidenza: ©WeatherTech Raceway Laguna Seca/Official Twitter