Lando Norris in corsa per sostituire Button nel 2018
Il giovane talento della McLaren potrebbe diventare il nuovo terzo pilota della scuderia di Woking




12 ottobre 2017 - 17:59

Lando Norris

Lando Norris è uno dei talenti in ascesa nel panorama mondiale del motorsport. Attualmente in corsa per la vittoria del titolo europeo di Formula 3, il britannico fa parte del programma giovani piloti della McLaren e ha già avuto modo di provare la MCL32 nella seconda sessione di test in-season di inizio agosto all’Hungaroring, impressionando un po’ tutti gli addetti ai lavori.

Proprio per questo, la dirigenza della scuderia di Woking sta valutando la possibilità di promuoverlo a terzo pilota a partire dal 2018, facendogli di fatto prendere il posto ricoperto in questa stagione dall’ex campione del mondo Jenson Button. Ovviamente questo non sarebbe l’unico impegno per Norris, che molto probabilmente farà il suo debutto anche in Formula 2 con un team ancora da definire.

“Vedere Lando come terzo pilota della McLaren non è affatto un’opzione irrealistica – ha dichiarato il team principal Eric Boullier Se dovesse vincere il campionato europeo di Formula 3 nell’ultimo round di Hockenheim avrà i punti necessari per ottenere la superlicenza e potremo iniziare a valutare questa eventualità”. 

“Siamo rimasti molto impressionati durante i test dell’Hungaroring, è stato davvero bello. E’ riuscito a prendere fiducia giro dopo giro e a dimostrare tutto il suo potenziale, è stata una grande opportunità che lo ha anche aiutato nell’ultima parte di stagione – ha aggiunto il francese – Ora, però, dobbiamo cercare di gestirlo al meglio, soprattutto alla luce della sua giovane età. Ha solo 17 anni ed è giusto che faccia le sue esperienze nelle categorie minori prima di arrivare, un giorno, alla Formula 1″.

 

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: