Le Grid Girls saranno sostituite dai ragazzini, arrivano i Grid Kids
05 Febbraio 2018 - 16:44
|

Seconda parte della svolta da parte di Liberty Media. Dopo aver bandito le Grid Girls dalla Formula 1, i proprietari del circus con la collaborazione della FIA hanno deciso di sostituirle con dei ragazzini facenti parte del mondo del motorsport, infatti come requisito minimo i nuovi Grid Kids dovranno già correre nelle serie nazionali dei rispettivi paesi. I fortunati saranno scelti o tramite lotteria o per meritocrazia, e oltre a far parte della griglia di partenza parteciperanno a gara di Kart o di Formula E Junior. Stessa cosa anche per quanto riguarda Formula 2 e GP3 Series.

“Sarà un momento straordinario per quei bambini – ha dichiarato Sean Bratches, direttore delle operazioni commerciali. Saranno vicini ai loro eroi e potranno vederli prepararsi per la gara. Sarà un’esperienza indimenticabile per loro e le loro famiglie, ma anche un’ispirazione su quello che potrebbero riuscire a fare in futuro nel motorsport. E’ modo migliore per ispirare le prossime generazioni di piloti di Formula 1″.

I ragazzini infatti avranno anche libero accesso ai paddock insieme alle loro famiglie: “La Formula 1 è il vertice del motorsport – ammette Jean Todt, presidente della FIA – è il sogno di ogni pilota giovane che sta correndo nelle serie minori della FIA. Siamo molto felici di portare la Formula 1 più vicina ai campioni del domani, dando loro l’opportunità di stare al fianco dei campioni del circus in griglia di partenza”.