Le World Series Formula V8 3.5 chiudono i battenti a fine stagione
17 Novembre 2017 - 10:15
|
I pochi iscritti hanno convinto il boss della categoria a non dare il via alla stagione 2018

La stagione 2018 delle World Series Formula V8 3.5 non ci sarà. A dare l’annuncio ufficiale sono stati i dirigenti di RPM-MKTG, società che gestisce la categoria fin dal 1998, a causa di un ulteriore calo delle iscrizioni che ha già tagliato le gambe al campionato attuale.

Noi di RPM-MKTG siamo molto orgogliosi di essere i promotori di una delle serie per monoposto di maggior successo negli ultimi 20 anni – si legge nel comunicato – A partire dalla nuovissima Formula Nissan del 1998 per poi passare dalla Formula Renault 3.5 creata del 2005, ben 25 piloti hanno raggiunto l’apice del motorsport, ovvero Formula 1, dopo aver corso corso nel nostro campionato. Parliamo di nomi del calibro di Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Carlos Sainz e Daniel Ricciardo per citarne alcuni. Questo enorme successo è stato raggiunto grazie allo spirito emotivo di un unico concetto: ‘il potere dei sogni’. Negli ultimi anni, però, abbiamo avuto un calo di interesse da parte di di team e sponsor, che hanno ridotto drasticamente il numero di partecipanti già nella stagione attuale e per questo motivo siamo costretti a non avviare la stagione 2018″.

Ovviamente gli organizzatori, sotto la gestione di Jaime Alguelsuari Sr., non hanno escluso la possibilità di un ritorno sulla scena mondiale del motorsport nel caso in cui si riuscissero a creare le condizioni per attrarre nuovamente l’interesse di sponsor di un certo livello e di un numero minimo di scuderie partecipanti.