Lewis Hamilton: “Molto fortunati a fare doppietta. Charles è stato grandioso”
01 Aprile 2019 - 11:19
|
GP Bahrain

Lewis Hamilton può ritenersi soddisfatto dal Gran Premio del Bahrain che lo ha visto trionfare per la 74esima vittoria in carriera. Il cinque volte campione del mondo ha colto un successo insperato dopo quanto le Ferrari avevano dimostrato durante tutto il week-end e la prima metà di gara.

“E’ stata una gara davvero dura oggi e ho dovuto dare tutto quello che avevo. – ha affermato Lewis Hamilton al termine della corsa – Siamo stati molto, molto fortunati a ottenere questa doppietta dato che Ferrari è stata migliore di noi per tutto il week-end. Vuoi avere vere battaglie e vuoi sorpassare qualcuno perché sei più veloce, quindi sembra strano e fai fatica a credere in quanta fortuna stai avendo in questi momenti.”

Il campione inglese si è anche espresso in merito a quanto accaduto al suo nuovo rivale, Charles Leclerc: “Ho vissuto situazioni simili e so come ci si sente, ma Charles ha svolto un lavoro grandioso in tutto il week-end; ha un futuro splendido davanti a sé.”

Per quanto riguarda le prossime gare, c’è un velo di dubbio su chi potrà avere la meglio secondo il #44 della Mercedes: “Abbiamo disputato solo due gare; in una siamo stati veloci e davanti agli altri, nell’altra la Ferrari è stata migliore. E’ difficile dire chi sarà il più veloce nelle prossime gare, ma posso anticipare che sarà una dura sfida tra i due team. Dobbiamo lavorare duramente e capire cosa è andato storto questo week-end per vedere cosa bisogna migliorare nella vettura. Come abbiamo visto oggi, l’affidabilità gioca un ruolo importante, quindi dobbiamo continuare a lavorare al massimo in ogni area.”

Immagine in evidenza: © Wolfgang Wilhelm - Mercedes AMG F1 Press Centre