Liam Lawson e Richard Verschoor completano la line up MP Motorsport
Affiancheranno Simo Laaksonen all’interno del team Formula 3




11 Marzo 2019 - 17:25

Verschoor e Lawson si uniscono al team olandese andando così a completare la line up della squadra per la stagione 2019 di Formula 3 che sta per iniziare i test pre-stagione, in vista dell’inizio del campionato.

Verschoor, diciottenne olandese ha già corso con MP Motorsport lo scorso anno alcuni round GP3 ma ha anche disputato con loro la Formula 4 laureandosi campione nel 2016 e la Formula Renault. Ha impressionato il team proprio nel suo debutto in GP3 con una rimonta in gara sul circuito di Spa, poi ottenendo una pole position nella sprint race di Monza e il primo podio a Sochi. Durante l’inverno Richard ha testato la monoposto F2 di MP Motorsport nei test di Abu Dhabi e Barcellona ma poi la scelta è ricaduta sulla nuovissima Formula 3.

Lawson invece, neo-laureato campione della Toyota Racing Series in Nuova Zelanda ha scelto MP Motorsport per il suo debutto nel campionato FIA Formula 3. Si è fatto notare nella categoria dominando la maggior parte delle gare, questa sua performance gli ha permesso inoltre di entrare nel Red Bull Junior Programme. Anche il neozelandese non è nuovo al team MP avendo corso per loro nella ADAC F4 lo scorso anno chiudendo il campionato secondo con 3 vittorie, 11 podi e 2 pole position.

Richard Verschoor ha affermato“Ho avuto un po’ di tempo per prendere questa decisione e ora sono felice di aver firmato per correre in Formula 3 quest’anno. La Formula 2 era una valida alternativa ma sento di aver lasciato incompiuto il mio percorso in Formula 3. Sono sicuro di poter mostrare buone prestazioni con MP Motorsport quest’anno e allo stesso tempo guardare e imparare dal team di F2 per un mio step futuro”.

Liam Lawson ha commentato: “E’ un ottima notizia il mio debutto in Formula 3 con MP Motorsport. Non vedo l’ora di poter correre nei weekend di gara della F1, sarà un’esperienza completamente nuova. MP Motorsport è un grande team e ha già lavorato in passato con il programma Junior di Red Bull quindi so che potremo fare bene”.

Sander Dorsman, Team Manager MP Motorosport ha aggiunto: “ Siamo felicissimi che Richard abbia deciso di continuare con noi. Lo abbiamo seguito in quasi tutta la sua carriera ed è sempre stato un piacere lavorare con lui. É un piacere avere anche Liam nel nostro team F3, ha mostrato il suo talento in F4 e nel campionato TRS ha impressionato tutti.  Con questi ragazzi uniti a Laaksonen si completa la nostra line up. Abbiamo fiducia nel loro talento e speriamo di ottenere podi e vittorie quest’anno”.

Immagine in evidenza: © MP Motorsport/Official Twitter Page

Non ci sono commenti