L’Italia torna nel calendario del DTM: ufficiale l’entrata di Misano
18 Dicembre 2017 - 12:58
|
10 tappe per il DTM nel 2018, che vedrà il debutto di Misano e il ritorno di Brands Hatch. Resta anche il Lausitziring, a rischio dopo il cambio di proprietà del circuito.

Il DTM si espande e si internazionalizza. E’ questo quello che traspare dal nuovo e ufficiale calendario del campionato turismo tedesco, che passa dalle 9 tappe della passata stagione alle 10 di quella del 2018. Un’annata che, come al solito, vedrà Hockenheim come punto di apertura e chiusura, con un calendario che si articolerà da maggio a ottobre in ben 6 nazioni europee, Germania compresa.

Le novità riguardano il ritorno sulla storica pista di Brands Hatch, che manca nel DTM dal 2013, e il debutto di Misano, con l’Italia che torna ad avere una gara del turismo tedesco a 8 anni di distanza dall’ultima apparizione sulla pista di Adria. La tappa italiana sarà nel weekend del 24-26 agosto, mentre in Gran Bretagna si correrà in quello del 10-12 agosto. Resta in calendario anche il Lausitzring che, dopo la vendita della pista a nuovi proprietari, era in forte in dubbio circa la sua presenza nel 2018.

Il ritorno in Italia e Gran Bretagna è importante per il DTM e i tre costruttori partecipanti al campionato, visto che in questi due paesi hanno tantissimi estimatori e compratori. Avere cinque gare in Germania e cinque fuori rende il DTM più internazionale, senza limitarci a restare sempre entro i confini tedeschi“, ha commentato Gerhard Berger, CEO del DTM e dell’ITR.

Calendario completo della stagione 2018 del DTM.