Loic Duval in LMP2 con il TDS Racing nella superstagione del WEC
29 Dicembre 2017 - 11:13
|
Il francese affiancherà Perrodo e Vaxivière sull'oreca 07 del team transalpino

Dopo essere tornato in gara con il team G-Drive nel corso della 6 ore del Bahrain, Loic Duval tornerà a gareggiare a tempo pieno nel mondiale endurance nella superstagione 2018-2019. Il pilota ex Audi, si è cimentato in una stagione nel DTM nel corso dell’annata 2017 e anche in Formula E, ma tornerà full season nelle gare di durata.

Ad assicurarselo è stato il team TDS Racing, dove andrà ad affiancare un altro giovane promettente come Matthieu Vaxivierè e Francois Perrodo, gentlemen della squadra. Duval si è detto entusiasta della nuova esperienza, dicendo di voler dare una mano a Perrodo nel migliorare le sue doti al volante e Vaxiviere a crescere sempre meglio verso un futuro di rilievo nelle corse endurance.

Ricordiamo che Duval è stato campione del mondo e vincitore della 24 ore di Le Mans nel 2013 con Tom Kristensen ed Allan McNish a bordo della mitica Audi R18 e-tron quattro, quindi è uno che di questo genere di gare se ne intende e anche parecchio.

Il team TDS Racing punta appunto sull’unione di esperienza e velocità che caratterizzano questo pilota. A lui spetterà il compito di guidare la crescita di una squadra che solo lo scorso anno ha deciso di fare il grande salto nel Mondiale Endurance dopo anni di esperienza e titoli nella European Le Mans Series.