Lorenzo beffa Marquez e conquista a Barcellona la prima pole con Ducati
16 Giugno 2018 - 15:47
|
GP Catalogna
Dovizioso non va oltre la terza posizione, Rossi solo settimo

Dominio per Jorge Lorenzo nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya, sesto appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP.

Il maiorchino della Ducati è riuscito a conquistare la prima pole con i colori della Scuderia italiana, staccando un super 1’38.680, record assoluto del tracciato del Montemlò. Una prestazione straordinaria che conferma il grandissimo stato di forma dell’ex Yamaha dopo il clamoros successo colto al Mugello. Seconda posizione per Marc Marquez, autore di diverse cadute durante questo week-end e costretto ad affrontare la Q1, seguito da Andrea Dovizioso e Maverick Vinales.

Da segnare l’ottimo piazzamento ottenuto dall’italiano della Ducati che potrà certamente dire la propria nella corsa di domani. Quinto un ottimo Andrea Iannone, seguito da Danilo Petrucci, Valentino Rossi e Johann Zarco. Da sottolineare la prestazione deludente dell’alfiere della Yamaha, autore di due errori nel corso della Q2. Un vero peccato visto il gran passo espresso nel corso delle libere di ieri. Completano la top ten Tito Rabat e Cal Crutchlow, protagonista di una caduta al termine della Q2.

Appuntamento a domani, ore 14, per il via di questo Gran Premio di Catalogna 2018.

MotoGP griglia di partenza Barcellona – Catalan GP