Lorenzo ha realizzato il sogno F1: “Pensavo fosse più difficile”
07 Ottobre 2016 - 19:31
|

Jorge Lorenzo ha finalmente coronato il suo sogno, quello di testare una monoposto di Formula 1. Il pilota maiorchino della Yamaha, grazie ad un evento particolare organizzato dalla Monster Energy, ha guidato proprio ieri la Mercedes W05-Hybrid, campione del mondo 2014 con Lewis Hamilton, sul circuito di Silverstone.

Il campione del mondo in carica di MotoGP è stato impegnato in una due giorni di test sul circuito britannico, dove ha potuto saggiare prima una Formula 2 e successivamente un simulatore di Formula 1, proprio per preparare l’esperienza con il prototipo della massima competizione automobilistica del mondo.

“Innanzitutto, mi sento di ringraziare profondamente la Monster Energy (sponsor in comune di Yamaha e Mercedes, ndr) per avermi dato questa grandissima opportunità. Una grande esperienza, un sogno che è finalmente diventato realtà. L’ultimo giorno è stato qualcosa di veramente speciale. Ho avuto l’occasione di lavorare fianco a fianco con i migliori ingegneri di questo sport”.

Per quanto riguarda il test vero e proprio con la Mercedes 2014, il numero 99 della Yamaha ha detto: “Semplicemente incredibile e sono molto soddisfacenti anche i tempi sul giro. Da quello che mi hanno detto dal box i miei passaggi sono stati abbastanza competitivi. Devo dire che ho guidato bene, credevo fosse molto più difficile essere da subito veloce; tutto è stato molto bello”.

Questo slideshow richiede JavaScript.